rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Continuano le ricerche dell'anziano fungaiolo disperso nel bosco

Cinofili ed elicotteri con strumenti termici per rintracciare il pensionato 74enne che ieri non ha fatto ritorno da una escursione per raccogliere funghi

Sono continuate anche nella scorsa notte, anche con il supporto di un elicottero dell’Aeronautica militare, le ricerche del fungaiolo 74enne disperso nei boschi dell’appennino modenese, nel comune di Sestola, nel modenese.

Sul luogo della ricerca, oltre al Soccorso Alpino, sono presenti i Carabinieri di Sestola ed i Vigili del Fuoco. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato richiesto l’intervento di un elicottero AB212 della Polizia di Stato del 3° Reparto volo proveniente da Bologna che, dopo avere imbarcato alcuni tecnici del Soccorso Alpino, hanno bonificato le aree di ricerca più impervie.

Le ricerche purtroppo, non hanno dato esito positivo e sono proseguite fino a notte inoltrata, con un altro  volo di ricognizione, questa volta da parte di un elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare del 15° Stormo, decollato dalla base di Cervia.

Il velivolo, ha imbarcato a bordo alcuni tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna, sorvolando la zona delle operazioni con l’ausilio di una termocamera, strumento che consente di individuare anche a distanze ragguardevoli fonti di calore, anche quelle emesse da persone.

Le ricerche del pensionato non hanno dato tuttavia riscontri positivi, e già da questa mattina sono riprese le battute nei boschi delle squadre territoriali con oltre venti tecnici presenti in zona, comprese alcune unità cinofile da ricerca in superficie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le ricerche dell'anziano fungaiolo disperso nel bosco

BolognaToday è in caricamento