rotate-mobile
Cronaca Castel d'Aiano

Tragica scoperta: fungaiolo trovato morto in un bosco dell'Appennino

Dopo una caduta e un problema alla gamba, era riuscito a mettersi in contatto con i soccorsi, poi il ritrovamento

Nonostante il dispiego di forze per cercarlo, non ce l'ha fatta un fungaiolo 70enne, trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri. 

L’uomo, dopo una caduta e un problema alla gamba, era riuscito a mettersi in contatto con i soccorsi, ma senza riuscire a dare informazioni precise sul luogo, anche per il segnale telefonico pressoché assente nella boscaglia. Così il Soccorso Alpino Emilia-Romagna è stato impiegato nelle ricerche in punti impervi del bosco della zona di Labante, nelle vicinanze del Molino di Povolo, nel territorio di Castel D'Aiano. 

Le ricerche hanno coinvolto più stazioni e tecnici del Corno alle Scale, Rocca di Badolo e Cimone più un’Unità Cinofila e le squadre dei Vigili del Fuoco più elicottero Drago per il sorvolo e la ricerca e un’Unità Cinofila.

A loro si è aggiunto un fungaiolo che si trovava già sul posto e che poco dopo ha fatto la scoperta del corpo senza vita: il decesso del 70enne potrebbe essere stato causato da un malore da un colpo alla testa. 

Non essendovi più nulla da fare, i tecnici hanno posizionato il corpo sulla barella portantina e lo hanno riportato alle auto, a circa un centinaio di chilometri dal ritrovamento, dove è arrivato il carro funebre per il trasporto della salma.

Incidente con la moto da enduro, 63enne recuperato dal Soccorso Alpino

Cade nel vuoto durante scalata: si salva in extremis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragica scoperta: fungaiolo trovato morto in un bosco dell'Appennino

BolognaToday è in caricamento