rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Argelato

Funo di Argelato, famiglia in difficoltà occupa abusivamente appartamento

E' stato un gesto eclatante quello compiuto da un disoccupato e dai suoi familiari per calamitare l'attenzione sulla difficile situazione in cui versano e chiedere assistenza all'amministrazione locale

Un trentacinquenne di origini campane, assieme alla moglie e ai quattro figli minorenni, ha occupato abusivamente un appartamento sfitto. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Funo di Argelato, in provincia di Bologna. La famiglia è in gravi difficoltà economiche, dopo che il trentacinquenne ha perso il proprio posto di lavoro, a causa di un mancato rinnovo del contratto. L’uomo si è così trovato costretto a chiedere ospitalità per sé e per i suoi ad alcuni amici.

LA MOTIVAZIONE – Dopo aver usufruito della disponibilità di alcuni loro conoscenti, la famiglia ha deciso di compiere un gesto eclatante. Spinti dal disagio, hanno pensato che occupando un appartamento potessero attirare l’attenzione sulla loro difficile situazione e sollecitare l’amministrazione locale ad essere d’aiuto. Questo è quanto ha spiegato il capofamiglia ai Carabinieri intervenuti per eseguire lo sgombero.

PROVVEDIMENTI - L’attenzione delle istituzioni si è posata su di loro, che sono stati rassicurati sul fatto che i servizi sociali del Comune in settimana esamineranno la situazione. Ottenuto ciò, gli occupanti hanno sfollato l’appartamento, trovando ospitalità temporanea  presso un conoscente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funo di Argelato, famiglia in difficoltà occupa abusivamente appartamento

BolognaToday è in caricamento