rotate-mobile
Cronaca Argelato / Via Galliera

Funo di Argelato, truffatore seriale smascherato da una barista

Arrestato dai Carabinieri un 38enne di Monza per truffa, falsità materiale e sostituzione di persona

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano hanno arrestato un 38enne di Monza per truffa, falsità materiale e sostituzione di persona.
E' successo lo scorso giovedì dopo che una 42enne cinese, titolare di un bar-tabacchi in via Galliera, ha chiamato i militari riferendo di aver bloccato, con l’aiuto del figlio, un cliente che aveva tentato di allontanarsi dal locale senza saldare (200 euro ) una ricarica di una carta di credito prepagata che aveva richiesto.

Gli inquirenti si sono recati sul posto e, ricostruendo quanto accaduto, hanno scoperto che il soggetto, truffatore seriale conosciuto alle forze dell’ordine del Nord Italia, aveva cercato di portare a termine l’ennesimo colpo e nel farlo aveva pensato di nascondere la sua vera identità servendosi di una tessera sanitaria falsificata che riportava le generalità di un’altra persona, risultata estranea ai fatti.

L’arrestato è risultato anche inottemperante a un provvedimento di “Divieto di dimora” in Bologna e Provincia che aveva recentemente ricevuto. Lo stesso, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funo di Argelato, truffatore seriale smascherato da una barista

BolognaToday è in caricamento