rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Galliera

'Furbetti del cartellino' all'Ibc: sospeso l'ex direttore e un dipendente

Sospensione per omesso controllo anche per l'ex direttore Zucchini. Ma il caso si allarga

Sospesi altri due dipendenti All'Istituto per i Beni culturali. Dopo il servizio di "Striscia la notizia", la Regione aveva licenziato uno dei 'furbetti del cartellino' immortalati.

La Guardia di Finanza ha informato la Regione dell'esistenza di altri 12 casi, "di cui 2 probabilmente irrilevanti sotto il profilo disciplinare", rispetto ai quali si potrebbero profilare situazioni da approfondire. Se ne occupa l'ufficio disciplinare della Regione che ha trattato già 19 procedimenti disciplinari decidendo di sospendere dal lavoro e dallo stipendio altri due dipendenti dell'Ibc sospettati di assenteismo. Altri tre procedimenti sono invece stati archiviati, "sostanzialmente per mancanza di prove acclarate", ma il caso potrebbe essere riaperto se dovessero emergere ulteriori elementi. 

Sospensione per omesso controllo anche all’ex direttore Ibc Alessandro Zucchini: si era già dimesso i primi di luglio, ma il provvedimento a suo carico è arrivato. 

Sono in corso le indagini anche da parte della Procura della Repubblica di Bologna, così la Regione ha sospeso l'esame relativo ad altri 13 procedimenti, aperti nei confronti di altrettanti dipendenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Furbetti del cartellino' all'Ibc: sospeso l'ex direttore e un dipendente

BolognaToday è in caricamento