rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato

Tedesca 67enne ruba tablet al controllo bagagli del Marconi: denunciata

Approfitta dei controlli bagagli per intascare un tablet, poi dice che lo avrebbe restituito: denunciata insospettabile donna tedesca di 67 anni

Una viaggiatrice tedesca di 67 anni è stata denunciata all'aeroporto Marconi di Bologna per il furto di un tablet sottratto a un altro viaggiatore, un 39enne di origine marocchina che vive nel Modenese. E' successo ieri pomeriggio, nelle fasi di controllo dei bagagli a mano che viene effettuato prima degli imbarchi.

MANCAVA IL TABLET DOPO IL CONTROLLO. L'uomo, che doveva salire su un volo per Bruxelles, si è rivolto alla polizia aeroportuale dopo essersi accorto di non avere più con sé il proprio tablet Samsung, che aveva tolto dalla borsa durante i controlli. Agli agenti è bastato poco per scoprire l'autore del furto, che era stato immortalato dalle telecamere di sicurezza. Nei filmati era stata infatti immortalata una signora non giovanissima con i capelli rossi, che dopo avere visto l'apparecchio sul nastro trasportatore, e dopo essersi guardata intorno, se lo infila nella borsa.

INSOSPETTABILE LA DONNA TEDESCA CHE SI E' INTASCATA IL TABLET. L'insospettabile 67enne è stata individuata pochi minuti dopo al gate di un volo per Colonia. Quando ha visto i poliziotti, ha subito consegnato il tablet che aveva nel bagaglio a mano: ha detto di averlo preso durante il controllo dei bagagli e di averlo tenuto semplicemente perché, trovandosi in un paese straniero, non sapeva come comportarsi. La sua intenzione - ha aggiunto - era comunque di consegnarlo alle autoritàuna volta arrivata in Germania. La giustificazione non ha convinto le forze dell'ordine e alla fine la signora, sebbene incensurata, è stata denunciata per furto aggravato. Il tablet, valore sui 700 euro, è stato recuperato e restituito al 39enne che ha spiegato di abitare in una delle cittadine del Modenese colpite dal terremoto del maggio scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tedesca 67enne ruba tablet al controllo bagagli del Marconi: denunciata

BolognaToday è in caricamento