rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via San Donato, 60

Vicini di casa diventano topi di appartamento: colti sul fatto

Tentato furto in via San Donato: beccati in flagrante due bolognesi che tentavano di svaligiare un appartamento. Abitavano di fianco

Nel pomeriggio di ieri, 12 agosto 2012, una gazzella del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna ha arrestato in flagranza di reato una coppia di bolognesi (37 anni lui e 25 lei) con precedenti di polizia che tentavano di svaligiare un’abitazione di questa via San Donato n. 60/a. I due malviventi stavano tentando di accedere all’interno dell’appartamento, ubicato al primo piano ed occupato da una coppia di pensionati al momento fuori città, forzandone una finestra. Il rumore ha però destato l’attenzione dei vicini che immediatamente hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa.

SEGNALAZIONE E INTERVENTO. La tempestiva segnalazione ha cosi consentito ai Carabinieri di cogliere sul fatto i due malviventi ed arrestarli prima che potessero portare a termine il loro progetto criminoso. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che la coppia di ladri abitava in un appartamento vicino a quello che avevano tentato di derubare (separati solo da un piccolo cortile) da cui avevano potuto agevolmente seguire le mosse degli abitanti. Dovranno adesso rispondere all’Autorità Giudiziaria di tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini di casa diventano topi di appartamento: colti sul fatto

BolognaToday è in caricamento