rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Genova

Furti in appartamento: cittadino manda all'aria colpo, al palo due "specialisti"

In manette due ladri specializzati nel ripulire appartamenti: tentato furto in zona via Genova e subito prima un colpo in via Arno. Grazie a un cittadino sono stati fermati

Due ladri d'appartamento sono stati arrestati proprio mentre stavano mettendo a segno l'ennesimo colpo in un condominio di vicolo Palatucci, un vialetto pedonale nei pressi di via Genova. Grazie a un attento cittadino, che ha assistito a una strana scena mentre andava  a riprendere la sua auto parcheggiata (due uomini, uno sulle spalle dell'altro) le volanti sono arrivate in tempo per fermare entrambi i malviventi: il palo e l'agile arrampicatore, il quale in pochi minuti è riuscito a salire fino al terzo piano servendosi della grondaia. Si tratta di due uomini di origine rumena, uno di 20 e uno di 23 anni con diversi precedenti e almeno un'altra condanna per furti in appartamenti.

IL TESTIMONE MONITORAVA I MOVIMENTI, POI L'ARRIVO DELLE VOLANTI. Il cittadino che per primo ha notato gli strani movimenti dei due è stato seguito al telefono dalla Polizia e ha fatto immediatamente individuare "il palo", mentre il secondo uomo si era già introdotto in uno degli appartamenti del terzo piano forzando la portafinestra del balcone. A quel punto un urlo: dalla finestra il proprietario della casa rincasando trova tutto a soqquadro e vede il ladro sgusciare via dalla porta a vetro.

OLTRE AGLI ATTREZZI ADDOSSO ANCHE LA REFURTIVA DI UN ALTRO FURTO. Addosso al "topo d'appartamento" vengono trovati il cacciavite con cui aveva forzato la serratura e alcuni monili d'oro che si è scoperto poi, erano la refurtiva di un colpo messo a punto poco prima in un appartamento di via Arno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento: cittadino manda all'aria colpo, al palo due "specialisti"

BolognaToday è in caricamento