rotate-mobile
Cronaca Malalbergo / Via Parisio da Altedo

Malalbergo. Sfondano i finestrini di auto parcheggiate e razziano: 4 arresti

Predoni in azione su via Parisio: tutti nati in Romania e residenti a Ferrara, con alle spalle una sfilza di precedenti penali di ogni genere. Nel gruppo anche un minore

Predoni notturni in azione a Malalbergo. Un gruppetto ha fatto scorribanda tra le auto in sosta su via Parisio: dopo aver sfondato i finestrini, hanno fatto razzia. Quattro gli arresti spiccati nella mattinata di oggi - i soggetti sono tutti nati in Romania e residenti a Ferrara, con alle spalle una sfilza di precedenti penali di ogni genere. Coinvolta anche una quinta persona, minorenne, denunciata per lo stesso reato.

IL FATTO. Le attività notturne del gruppo si stavano svolgendo quando un cittadino li ha notati vagare con fare sospetto in prossimità di vetture parcheggiate. Allertato il 112, è stata attivata una pattuglia che ha così intercettato un’Alfa Romeo 156 con a bordo i cinque pregiudicati nei pressi della  stratale Porrettana. Gli uomini dell’Arma hanno constatato che all’interno della vettura vi erano oggetti provenienti da furti portato a segno ai danni di quattro auto in sosta su via Parisio ad Altedo di Malalbergo.

Da una ricostruzione investigativa è emerso che, mentre due soggetti compivano materialmente i furti, gli altri 3 complici rimanevano in auto ad attendere fungendo da “pali”.
I maggiorenni arrestati sono stati tradotti presso l’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo, mentre il minore è stato  associato presso il Centro Prima Accoglienza di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malalbergo. Sfondano i finestrini di auto parcheggiate e razziano: 4 arresti

BolognaToday è in caricamento