rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

Furti a raffica nel weekend: 4 arresti. A Crevalcore l'episodio più "curioso"

In due hanno scassinato un casolare e, pensando che fosse abbandonato, si sono addormentati su un divano: brusco risveglio per loro. Pizzicati anche predoni di automobili e "topo d'appartamento" a Bazzano

Un week-and movimentato a Bologna e Provincia dove, tra appartamenti scassinati e tentativi di furto mal riusciti, sono finite in manette quattro persone colte in flagranza di reato.

Il “caso” più curioso è accaduto nella serata di ieri a Crevalcore, dove due rumeni sono stati autori "maldestri" di un furto in appartamento. I due, nel pomeriggio si erano introdotti in un appartamento nelle campagne crevalcoresi, di proprietà di una 70enne del posto, forzando la porta con degli attrezzi da lavoro che avevano trovato in giardino.

Una volta all’interno hanno messo a soqquadro tutti gli ambienti e poi, convinti che l’abitazione fosse disabitata, si sono addormentati. La proprietaria di casa dopo qualche ora è rientrata e notando i segni di forzatura sulla porta ha allertato immediatamente i Carabinieri che in pochi minuti sono arrivati sul posto sorprendendo i due ladri ancora assopiti. Brusco risveglio per i due, che si sono ritrovati le manette strette ai loro polsi.

Più svegli invece i due predoni di automobili che nella tarda serata di ieri sono stati pizzicati sul fatto in via Sante Vincenzi. I due, entrambi slavi ( un o19enne clandestino, l'altro 17enne) sono stati avvistati da un residente della zona mentre si aggiravano tra le auto in sosta tentando di forzarle. Immediatamente il cittadino ha avvistato il 112, che inviata una pattuglia sul posto ha sorpreso i due ancora con “le mani nel sacco”: avevano appena forzato la portiera di una Fiat Panda nel tentativo di rubare un paio di occhiali da sole. Così i due giovani, trovati in possesso anche di arnesi da scasso sono stati arrestati. 

Di tentativo di furto si è trattato anche a Bazzano, dove sempre nella scorsa notte, un moldavo di 27 anni si è introdotto in un giardino privato cercando di intrufolarsi in casa. Ma il ladro è stato rumoroso, così ha sveglaito il proprietario di casa che ha prontamente acceso tutte le luci dell’abitazione ed ha notato una persona che repentinamente scavalcava la recinzione del giardino e si dava alla fuga.

Nel frattempo, la vittima aveva già avvisato i Carabinieri, che hanno scovato il fuggiasco nascosto sotto una Fiat Punto, con cui era arrivato sul luogo del furto e che è risultata poi essere rubata. Per il giovane quindi non solo è scattato l'arresto per il tentato furto in appartamento, ma dovrà risA Crevalcore l'episodio più "curioso"pondere anche di ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica nel weekend: 4 arresti. A Crevalcore l'episodio più "curioso"

BolognaToday è in caricamento