rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casalecchio di Reno / Via Nino Bixio

Ladro 'sfortunato': arrestato due volte in 8 ore, dagli stessi Carabinieri!

Due furti identici in poche ore, entrambe le volte 'pizzicato' con le mani nel sacco. La prima è stato accompaganto a casa, ai domiciliari doveva attendere il giudizio con rito direttissimo: è fuggito per mettere a segno il II reato

Predone di automobili, ai domiciliari in attesa della direttissima per un furto appena messo a segno, è evaso per commettere un altro identico reato: arrestato dagli stessi carabinieri, due volte nel giro di 8 ore.

E' la storia assurda che vede protagonista un un pregiudicato di Casalecchio di Reno, intenzionato forse a battere un record di specialità. Intorno alle 17,30 di ieri, 29 aprile 2012, una gazzella del NOR della Compagnia Carabinieri Bologna Borgo Panigale, in via Bixio a Casalecchio aveva sorpreso il ladro mentre stava operando un furto su un’autovettura in sosta. Il malvivente, dopo aver infranto un finestrino, si era introdotto all’interno di una VW GOLF arraffando vario materiale presente all’interno dell’abitacolo (occhiali, cd, ecc.). Purtroppo per lui, la sua azione è stata notata da alcuni cittadini che hanno immediatamente allertato il 112, consentendo ai Carabinieri di coglierlo con le mani nel sacco prima che potesse portare a termine il suo progetto criminoso.

Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva al legittimo proprietario, i Carabinieri lo hanno così tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato e, su diposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione in attesa del giudizio direttissimo fissato per la giornata successiva.

Gli stessi militari non hanno però potuto credere ai loro occhi quando, intorno all’01,30 di oggi, intervenendo per un analogo tipo di reato nella stessa zona, lo hanno dovuto arrestare nuovamente: non pago di quanto gli fosse accaduto qualche ora prima, lo hanno infatti bloccato mentre rubava un lettore MP3 dall’abitacolo di una Ford Focus parcheggiata in via Cavour, alla quale aveva rotto un finestrino.

Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva alla legittima proprietaria i militari hanno nuovamente fatto scattare le manette, ma questa volta – in attesa della direttissima - lo hanno condotto nelle camere di sicurezza della Caserma di Borgo Panigale, dove sicuramente gli risulterà molto più difficile evadere.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro 'sfortunato': arrestato due volte in 8 ore, dagli stessi Carabinieri!

BolognaToday è in caricamento