rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Azzurra

Via Azzurra, scasso ad auto in sosta: preso uno dei due autori

Grazie alla segnalazione di un cittadino, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato arrestato uno dei responsabili colto mentre trafugava un'Audi parcheggiata

Si erano prefissatti l'obiettivo di via Azzurra per fare razzia di oggetti di valore custoditi all'interno delle automobili parcheggiate: grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato la presenza di due persone sospette tra le auto in sosta è stata recuperata parte della refurtiva. La pattuglia dell’Arma, che in quel momento si trovava in zona per un controllo del territorio, appresa la notizia di un probabile furto in atto, è andata immediatamente a controllare. All’arrivo dei Carabinieri, le persone descritte dal cittadino stavano rovistando all’interno di un’Audi A3 parcheggiata lungo la strada.

L'INSEGUIMENTO A PIEDI E LA CATTURA DI UNO DEI DUE. Alla vista dell’autoradio militare, i due balordi sono usciti dal veicolo, dandosi alla fuga per le vie limitrofe. Dopo un breve inseguimento a piedi, uno dei due è stato raggiunto e fermato, l’altro è riuscito a fuggire, facendo perdere le tracce. La persona fermata aveva un borsone nero a tracolla che conteneva diversi arnesi da scasso, tre navigatori satellitari, con i relativi carica batterie, un telefono cellulare e un lettore musicale. Il giovane riferiva spontaneamente ai Carabinieri che quanto trovato in suo possesso, tranne gli strumenti da effrazione, proveniva da alcune vetture, compresa l’Audi A3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Azzurra, scasso ad auto in sosta: preso uno dei due autori

BolognaToday è in caricamento