rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Furti di biciclette e mercato nero: oggi una mobilitazione di protesta in Piazza Verdi

Si parte da Piazza San Francesco e alle 20 ci si trova in Piazza Verdi per dire no al mercato nero di biciclette. Un palco perchè ognuno dica la sua

Una mobilitazione per protestare contro i furti di bici e la loro vendita illegale nella piazza piu' 'studentesca' della citta'. A questo servira' l'incontro tra amanti delle due ruote organizzato da Mobility Mass e fissato per oggi pomeriggio: come spiega un comunicato, il gruppo Salvaiciclisti Bologna (proprio loro ci avevano spiegato in un VIDEO COME NON FARSI RUBARE LA BICICLETTA) partira' da piazza San Francesco alle 19.30 e si fermera' alle 20 in Piazza Verdi, per gridare il proprio no all'acquisto di bici rubate.

UN PALCO PER DIRE 'NO' AI FURTI DI BICICLETTE. I possessori di biciclette potranno dunque salire su un palco appositamente montato per esprimere il proprio dissenso nei confronti di quella che a Bologna e' diventata "una vera e propria emergenza sociale" e insieme "il principale deterrente alla mobilita' ciclistica in citta'", come afferma la nota diffusa da Associazione Salvaiciclisti Bologna.

IL PROBLEMA DEL MERCATO NERO. Altro grave problema che affligge gli appassionati delle due ruote e' il mercato nero. "Troppi acquistano bici rubate alimentando incautamente il fenomeno", spiegano i fautori di Mobility Mass, secondo i quali "mancano azioni significative di repressione da parte delle forze dell'ordine", scrive infine Salvaiciclisti Bologna nel comunicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di biciclette e mercato nero: oggi una mobilitazione di protesta in Piazza Verdi

BolognaToday è in caricamento