rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Frassinago

“Quartetto della tronchese” all'opera in via Frassinago: 4 studenti universitari nei guai

Stavano armeggiando intorno a delle biciclette, quando sono stati sorpresi da un passante: denunciati per furto

Stavano armeggiando intorno a delle biciclette, quando sono stati sorpresi da un passante. Così è finito nei guai un quartetto composto da studenti universitari, denunciati per furto aggravato in concorso dai carabinieri.

Il fatto si è consumato poco dopo l'una di questa notte. La Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione di un cittadino che riferiva di aver visto quattro persone aggirarsi furtive attorno a una bicicletta in via Frassinago. La pattuglia dei Carabinieri della Stazione Bologna, impegnata in un servizio notturno di controllo del territorio, si è diretta sul luogo e ha trovato e identificato quattro studenti, incensurati e domiciliati a Bologna: G.R., 20enne nato a Napoli, iscritto al DAMS, V.B.M., 21enne nato a Formia, anche lui del DAMS, A.B.I., 24enne nata in Spagna, frequentatrice di un “erasmus” fino allo scorso anno e R.L., 32enne nato a Savona che si è dichiarato universitario non meglio precisando la facoltà. Lui, il più adulto del gruppo, sorreggeva una bicicletta e si è giustificato asserendo di averla presa in prestito da un amico.

Questa dichiarazione era però poco compatibile con l’oggetto che il suo amico, il 21enne, aveva con se: una tronchese di grosse dimensioni nascosta all’interno di una custodia per chitarra. Gli accertamenti hanno dimostrato che lo “strumento” era stato utilizzato per spezzare la catena che assicurava la bici a un palo.
La refurtiva è stata recuperata e sarà restituita al legittimo proprietario che deve essere rintracciato. La tronchese è stata posta sotto sequestro. I quattro dovranno comparire difronte all’Autorità Giudiziaria per rispondere di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quartetto della tronchese” all'opera in via Frassinago: 4 studenti universitari nei guai

BolognaToday è in caricamento