rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via William Shakespeare

Studio notarile, tabaccheria, bar e supermercato: furti a raffica nella notte, migliaia di euro di bottino

Tra la serata di ieri e questa mattina una serie di colpi sono stati messi a segno nel nostro territorio: in più casi i malintenzionati sono riusciti a sparire con un lauto bottino al seguito. Alcuni esercenti, oltre agli ammanchi, alle prese anche con i danni provocati dalle irruzioni negli esercizi

Uno studio notarile, due bar, una tabaccheria all'interno di un distributore Agip e un supermercato. Tutti finiti nel mirino dei ladri tra la serata di ieri e questa mattina.

NOTAIO DERUBATO DI CONTANTI E OLTRE 750 FRANCOBOLLI. Il 'colpo' ai danni di uno studio notarile, in zona centrale a Bologna, è venuto allo scoperto intorno alle 4, dopo che una volante della polizia, impegnata in un servizio di controllo in piazza San Domenico, ha individuato un soggetto 'sospetto'. L'uomo, infatti, alla vista degli agenti ha tentato di nascondersi sotto la propria auto in sosta lungo la piazza. Insospettiti, i poliziotti lo hanno fermato. E' stato così che procedendo con una perquisizione personale e veicolare, l'uomo - un cittadino serbo di 64 anni - è stato trovato in possesso di 770 euro in contanti, oltre 750 francobolli di vario taglio (alcuni anche in vecchie lire) e arnesi da scasso. Vistosi scoperto, l'uomo ha confessato di aver appena messo a segno un furto ai danni di uno studio notarile, dal quale aveva appunto trafugato contanti e francobolli, dopo esservi entrato forzando una finestra. Lo straniero - già gravato da precedenti vari e inottemperante ad un ordine di espulsione dal territorio - è stato quindi tratto in arresto.

GRATTA E VINCI, SIGARETTE E FONDOCASSA: BAR TABACCHI NEL MIRINO. Sempre nelle stesse ore - poco dopo le 4 - alcuni vigilantes hanno allertato la polizia segnalando l'intrusione di ignoti all'interno di un bar tabaccheria presso l'area di un distributore Agip, in via William Shakespeare. Al momento dell'irruzione nel locale, è scattato l'allarme anti-intrusione. I malintenzionati quindi devono aver agito velocemente, perchè all'arrivo della polizia erano già spariti nel nulla, riuscendo a portare via 500 euro dal registratore di cassa, stecche di sigarette per un valore di circa mille euro e oltre 3200 biglietti 'Gratta e vinci' (da 5, 10 e 20 euro). Questo l'ammanco denunciato dalla titolare.

BAR NEL MIRINO. Prima la "spaccata" ai danni di un bar a Budrio, dove muro e saracinesca sono stati sventrati da un furgone usato come 'ariete' (provocando un boato nella notte che ha fatto sobbalzare diversi residenti). Qui l'esercente non dovrà solo fare i conti con la merce trafugata (pare sia stata asportata solo una slot machine) ma anche e soprattutto con quelli provocati alla struttura.
Sempre nel mirino dei ladri è finito anche il "Bar Caffetteria Del Portico", in via Duse a Bologna. Qui intorno alle sei di questa mattina è intervenuta la Polizia. Da quanto riportano gli agenti, ignoti avrebbero forzato la saracinesca e infranto una vetrata dell'esercizio, per poi introdursi all'interno. Tutto quello che sono riusciti a racimolare, in questo caso, è stato il contante lasciato dal gestore come fondocassa, pari a 100 euro. 

SUPERMERCATO, LADRO COLTO DA MALORE. Risale invece alla serata di ieri il furto ai danni del supermercato Conad di via Larga a Bologna. Qui, intorno alle ore 19, un cittadino tunisino di 32 anni è stato sorpreso a trafugare merce varia dagli scaffali, per un valore di circa 140 euro. Bloccato dal personale del punto vendita, l'uomo ha lamentato un malore. E' stato dunque accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Orsola, dove i sanitari hanno appurato che l'uomo, tossicodipendente, era stato colto da un attacco d'ansia. Condotto inseguito in Questura, il 32enne è stato denunciato per furto aggravato, nonchè perchè inottemperante ad un ordine di espulsione dal territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio notarile, tabaccheria, bar e supermercato: furti a raffica nella notte, migliaia di euro di bottino

BolognaToday è in caricamento