rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Mille

Furti a raffica: scuole e negozi nel mirino, sette denunce nella sola giornata di ieri

Ignoti sono riusciti a farla franca, introducendosi per rubare all'interno del Liceo Sabin. E' andata meno bene per i predoni attivi, nelle stesse ore, in supermercati e negozi della città

Sette persone denunciate e sei furti registrati, è il bilancio dell'attività di Polizia nella sola giornata di ieri. Un intervento delle volanti si è reso necessario in serata, intorno alle 22, presso il Liceo Sabin, dopo che alcuni vigilantes hanno allertano il 113 segnalando di aver trovato la portafinestra dell'istituto scolastico forzata. Gli agenti, giunti sul luogo, hanno appurato che ignoti si erano introdotti nello stabile, e dopo aver sfasciato dei distributori di vivande avevano asportato le monete contenute all'interno. I predoni sono riusciti a farla franca.

Meno bene è andata invece a due cittadine rumene, che, sempre nella giornata di ieri, hanno messo a segno un furto ai danni del negozio di calzature Pittarosso, in via Di Corticella. Qui, intorno alle 19, è stata allertata la Polizia su segnalazione degli impiegati del punto vendita, che avevano appena pizzicato in azione le due malintenzionate. Dopo aver trafugato sei paia di scarpe, le due donne si sono date alla fuga, facendo scattare l'antifurto del negozio. Rincorse dei commessi, una è stata bloccato, poichè nella fuga ha perso l'equilibrio, cadendo a terra. La donna è stata denunciata per furto. la sua complice, che invece è riuscita a sgattaiolare via, nella corsa ha perduto la propria borsa, con all'interno i propri documenti. Identificata, ora gli agenti sono sulle sue trace.

Risale a ieri pomeriggio, invece, il furto messo a segno presso il negozio "Oviesse" di via dei Mille. Qui un cittadino italiano, un 52nne nato a Treviso, con vari precedenti all'attivo, è stato bloccato dagli impiegati del negozio, dopo esser stato sorpreso ad occultare in una borsa che aveva al seguito merce varia, trafugata dagli scaffali de negozio. Anche in questo caso, a tradire il predone è stato il sistema di antitaccheggio installato all'interno dell'esercizio, scattato l'allarme, l'uomo è stato inseguito, bloccato e quindi denucniato per furto.

Stessa sorte è toccata ad un 41enne marocchino, pizzicato a rubare all'interno del punto vendita Tigotà via, sempre in via dei Mille, sempre nella giornata di ieri. 

Nel mirino di malintenzionati ieri, infine, anche il supermercato Coop presso il centro commerciale Meraville, in via Carnacini. Qui due cittadine rumene, una classe 1965, l'altra 1971 con vari precedenti alle spalle, sono state denunciate per furto dopo essere state sorprese ad occultare negli zaini che avevano al seguito oltre 200 euro di generi alimentari.

Infine, nella mattinata di ieri, in via Montanari una volante della Polizia è stata bloccata da un cittadino che riferiva di un soggetto intento a forzare con un cacciavite un'auto in sosta. Gli agenti hanno rintracciato il predone, un 35enne di Faenza: nelle sue disponibilità è stato ritrovato il cacciavite usato per aprire la vetture, e dei telecomandi risultati rubati all'interno della stessa. Inoltre, è stato trovato in possesso anche di alcune forme di Parmigiano, risultato trafugato poco prima all'interno di un supermercato in via Dagnini. Il 35enne è stato quindi denunciato per furto e ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica: scuole e negozi nel mirino, sette denunce nella sola giornata di ieri

BolognaToday è in caricamento