Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Navile / Via Giacomo Matteotti

"Manolesta" fa incetta di portafogli sul bus 25: in scacco grazie ad un impavido cittadino

L'ennesimo borsellino rubato - ad una passeggera, che l'ha scorta e reagendo ha guadagnato pure un pugno - è costato caro alla malintenzionata: sulla sua strada un testimone 'scomodo'

Borseggio sul bus andato a monte grazie ad solerte cittadino che, trovandosi ad assistere al furto, non ha esitato ad intervenire, riuscendo così a far arrestare la ladra.

E' accaduto nella mattina di ieri all'altezza di via  Matteotti. Intorno alle 9.30 la Centrale Operativa dei Carabinieri di Bologna ha ricevuto una telefonata da parte di un giovane che segnalava di aver fermato una borseggiatrice all’altezza della fermata autobus – linea 25 . All’arrivo di una pattuglia, il richiedente ha riferito di aver agito in quel modo perché aveva visto una donna asportare il portafogli a una passeggera che per obliterare il biglietto aveva momentaneamente lasciato la borsa aperta.

La vittima, una 40enne di Bologna, ha reagito ed è riuscita a riprendersi il suo portafogli, ma in cambio ha ricevuto un violento pugno al torace dalla malvivente che si è data alla fuga. E’ stato in quel momento che il coraggioso cittadino l’ha inseguita e bloccata poco dopo.

L’autrice è una 24enne, nata in Bulgaria, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La giovane è stata arrestata per rapina impropria. Un altro portafogli, contenente soltanto dei documenti riferiti a un'altra persona, è stato rinvenuto dai Carabinieri all’interno di un cestino per i rifiuti collocato accanto alla pensilina dell’autobus. Nelle tasche del giubbotto della 24enne sono stati rinvenuti 116 euro e tre titoli di viaggio per autobus non ancora utilizzati. Più tardi, gli inquirenti hanno scoperto che il secondo portafogli era stato rubato 20 minuti prima a un’altra passeggera, una 61enne di Taranto che si trovava a bordo dell’autobus nr. 27.
L’arrestata è stata condotta questa mattina nelle aule giudiziarie di via Farini per la celebrazione del rito direttissimo.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manolesta" fa incetta di portafogli sul bus 25: in scacco grazie ad un impavido cittadino

BolognaToday è in caricamento