rotate-mobile
Cronaca

Furto sul bus: anziano scippato, "manolesta" arrestato dai vigili in borghese

Il borseggiatore ha arraffato il portafogli di un uomo, che stava per salire a bordo di un bus Tper. Il tutto sotto gli occhi di alcuni poliziotti, in servizio in abiti civili: sgomitando è riuscito a sfuggire agli agenti, per poi venire bloccato poco dopo

Con la ripresa delle normali attività, dopo la pausa estiva, prende il via il servizio in divisa della Polizia Municipale finalizzato all'aumento della sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, sia per gli utenti del  servizio, che per  gli  operatori sulle principali  linee cittadine Tper.  Controlli che si aggiungono a quelli antiborseggio in  bito civile svolti da anni  alle specialità del Corpo di Polizia Municipale, come ricorda ua nota dei vigili urbani.

Proprio nell'ambito di tali attività, nella giornata di  ieri, 8  settembre,  verso  le  ore  10.30, una pattuglia del Reparto Sicurezza,  in  abiti civili, in servizio antiborseggio ha notato un individuo che  con fare sospetto si avvicinava ad un 83enne  italiano mentre saliva su un autobus di  linea. Infatti  poco dopo, gli agenti si sono accorti che il sospettato aveva sottratto il portafoglio all'anziano.
Prontamente  bloccato l'autore del reato (P.R. di anni 32, cittadino rumeno senza  fissa  dimora)  è riuscito a liberarsi con una gomitata e si è dato alla fuga: inseguito, è poi stato fermato mentre si accingeva a salire su un altro bus al fine di dileguarsi.

Nell'operazione,  un  agente  ha riportato lesioni varie ed è stato pertanto accompagnato al Pronto Soccorso. Il  rumeno, con precedenti specifici, è stato accompagnato presso il carcere in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sul bus: anziano scippato, "manolesta" arrestato dai vigili in borghese

BolognaToday è in caricamento