rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via della Grazia

Furti in casa, prese ladre esperte: scassinavano porte con uno shampoo

In manette due donne, dopo l'ultimo blitz in un appartamento in via Della Grazia, dove erano riuscite a trafugare anelli preziosi

A loro bastava un semplice shampoo per scassinare porte ed entrare nelle case per fare razzia. Ma dopo il blitz ai danni di una appartamento di via Della Grazia sono finite in manette. Si tratta di due donne - una cittadina serba di 25 anni e una croata di 29 anni - esperte nei furti in appartamento, come racconta il loro curriculum criminale, che annovera precedenti specifici e anche condanne.

Le due sono finite in arresto lo scorso mercoledì, dopo che alcuni poliziotti le hanno notate, mentre con fare furtivo uscivano da un giardino condominiale e velocemente salivano a bordo di una vettura.  Fermate per un controllo, le due donne sono state trovate in possesso di un paio di guanti e una cassetta colma di attrezzi vari, nonchè di una lastra di plastica, ricavata tagliando una confezione di shampoo. Con questa, hanno poi appreso gli agenti, le due erano riuscite ad aprire la porta di un appartamento dello stabile dal quale erano state viste uscire frettolosamente poco prima. Agli ignari proprietari, le due predatrici erano riuscite a portar via tre anelli di oro bianco e diamanti. Forse avevano dovuto agire in fretta, perchè appena uscite dall'abitazione, sul pianerottolo avevano incrociato la proprietaria di casa, che quindi è stata in grado di riconoscerle con certezza.

La coppia, tratta in arresto, ieri è stata processata per direttissima. La cittadina serba, risultata gravata da un provvedimento di cattura (emesso dal Tribunale di Catania qualche mese fa, sempre circa un furto in appartamento) è quindi finita in carcere. Per la sua complice, invece, è scattato l'obbligo di dimora nella provincia di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, prese ladre esperte: scassinavano porte con uno shampoo

BolognaToday è in caricamento