rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Longo

Murri, furto in appartamento: cittadini perspicaci smascherano ladri, due in manette

L'intuizione di due residenti della zona ha permesso di pizzicare con le mani in pasta due 'topi d'appartamento', che avevano appena svaligiato un'abitazione

Sono montati in sella a due bici, con grossi zaini al seguito. Erano due facce nuove nella zona. Questi gli elementi che sono bastati a due solerti cittadini, per intuire che si erano imbattuti in due soggetti sospetti. Intervenuta la polizia, si è infatti scoperto che i due uomini avevano appena messo a segno un furto in appartamento. Nel loro mirino era finita un'abitazione privata, in via Longo, zona Murri.

PEDINATI. Erano circa le 12 quando i due cittadini hanno avvistato i due - poi identificati in un 30enne e un 31enne, entrambi lituani . Insospettiti, li hanno seguiti in auto. Tallonandoli, li hanno visti incontrare un terzo soggetto. Poi sparire. A quel punto gli inseguitori hanno avvisato il 113, una volante in pochi minuti è riuscita ad intercettare i due soggetti in bicicletta, all'altezza di via degli Orti. Dalla perquisizione personale effettuata, sono stati rinvenuti 5 orologi di vario valore e diversi capi d'abbigliamento di marca. Nonchè vari arnesi atti allo scasso ed una tessera in plastica utilizzata per aprire la porta blindata.

L'ARRESTO. A conferma che i due stranieri avessero appena trafugato quanto contenuto nei loro zaini, è stata la segnalazione del proprietario dell'appartamento. Proprio mentre i due 30enni venivano fermati, infatti, una seconda volante della polizia è stata bloccata in via Longo da un bolognese, che riferiva di aver appena subito un furto in casa. Rientrando, l'uomo si era accorto che le stanze erano a soqquadro ed erano spariti orologi e capi d'abbigliamento.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. I due lituani - uno dei quali gravato da precedenti specifici, entrambi senza fissa dimora - sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso. Sono in attesa di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murri, furto in appartamento: cittadini perspicaci smascherano ladri, due in manette

BolognaToday è in caricamento