rotate-mobile
Cronaca Calderara di Reno / Via Roma

Calderara, approfittano del mercato per svaligiare case: due in manette

Ma il 'colpo' è andato male. Vittima si barrica in casa e chiama le forze dell'ordine: arrestati due 40enni

Approfittano del mercato rionale, che richiama numerose persone, hanno tentato di svaligiare le case, contando sull'assenza degli inquilini. Ma il 'colpo' è andato male, così sono stati arrestati due 40enni georgiani, che ora dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.
Il fermo è avvenuto alle ore 10:45 di ieri, dopo che la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la richiesta d’aiuto di una donna residente in via Roma, a Calderara di Reno, che riferiva di essersi barricata in casa perché, guardando attraverso lo spioncino del portone d’ingresso, aveva visto due sconosciuti sul pianerottolo, che stavano tentando d’introdursi nel suo appartamento.

All’arrivo dei Carabinieri, i due malviventi sono stati fermati davanti all’ascensore che avevano chiamato pochi istanti prima per “darsela a gambe”, invece di usare le scale, poiché avevano capito di essere stati scoperti. Ispezionando l’area interessata dai fatti, i militari hanno trovato un astuccio di tela contenente numerosi attrezzi da scasso (chiavi, lime, grimaldelli etc.) nascosto dietro a un vaso da fiori. La serratura del portone d’ingresso della donna che ha chiamato i Carabinieri è stata parzialmente danneggiata. I due georgiani, uno incensurato e residente a Modena e l’altro con precedenti di polizia e residente a Reggio Emilia, sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calderara, approfittano del mercato per svaligiare case: due in manette

BolognaToday è in caricamento