rotate-mobile
Cronaca Via del Picchio

Furti in casa a San Ruffillo: svaligiate 3 abitazioni, bottino da 75mila euro

Topi d'appartamento colpiscono in via del Picchio: tre i colpi messi a segno ieri, nel mirino 3 abitazioni private. Bottino in oggetti di valore e preziosi

Brutta sorpresa ieri per alcuni residenti in zona San Ruffillo, che al loro rientro a casa si sono accorti di essere stati alleggeriti di oggetti di valore e preziosi. Nel mirino dei ladri sono finiti tre abitazioni in via Del Picchio, con civici consecutivi.

Si è tratta di una vera e propria spedizione nella zona. Ad agire, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, probabilmente sono stati gli stessi autori, ad ora rimasti ignoti.

Da quanto ricostruito dalla polizia, allertata sul posto nel pomeriggio dalle vittime, una volta rincasate, i topi d'appartamento hanno operato approfittando della assenza dei padroni di casa. I malintenzionati si sono introdotti negli immobili forzando la porta di ingresso, in un caso; negli altri due, attraverso le finestre della cucina e del salotto. Dalle abitazioni sono spariti orologi di lusso (tra cui un Rolex che da solo aveva un valore di circa 25mila euro), gioielli e oggetti di pregio. Per un ammontare di circa 75mila euro.
Indaga la polizia nel tentativo di risalire agli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa a San Ruffillo: svaligiate 3 abitazioni, bottino da 75mila euro

BolognaToday è in caricamento