rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Misa

Tentano furto in appartamento, ma la padrona di casa è dentro: arrestati

Via Misa. La donna ha sentito strani rumori, così dallo spioncino ha visto due soggetti armeggiare intorno alla propria porta: allertate le forze dell'ordine, due sono finiti in arresto

Ha sentito strani rumori provenire dal pianerottolo, così dallo spioncino ha visto due soggetti armeggiare intorno alla propria porta di casa. E' la brutta avventura capitata  ad una residente di via Misa. La donna ha quindi allertato le forze dell'ordine e i due topi d'appartamento sono finiti in arresto.

E' successo ieri mattina, intorno alle 10. Da quanto riferito dalla vittima, dopo aver visto i due soggetti alla sua porta, ha chiesto loro cosa stessero facendo. Dall'altro lato della porta i malintenzionati hanno prontamente risposto di essere due elettricisti, poi hanno girato velocemente i tacchi e sono fuggiti via. La signora ha chiamato la polizia, fornendo una dettagliata descrizione dei due uomini, che sono stati rintracciati dagli agenti poco distante dal luogo del crimine. Bloccati, i due - un cittadino ucraino 39 anni e un moldavo di 28, con vari precedenti all'attivo (e una condanna proprio per furto in appartamento) hanno iniziato ad accampare scuse poco convincenti. Il moldavo ha riferito di essere il titolare di una ditta pulizie e che si trovava nello stabile di via Misa per cercare di contattare l'amministratore, e chiedere l'appalto della pulizia della palazzina. Non trovandolo, avrebbe citofonato ai vari residenti, quindi era entrato nell'edificio per poter parlare con qualcuno di loro circa le proprie intenzioni. 

Insospettiti dalla versione, gli agenti hanno proceduto al controllo dell'auto dell'uomo, ferma nelle vicinanze: all'interno sono stati trovati arnesi atti allo scasso di tutti i generi. per i due è quindi scattato l'arresto, ora dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Il cittadino ucraino è anche stato denunciato per aver esibito un documento di identità risultato fasullo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in appartamento, ma la padrona di casa è dentro: arrestati

BolognaToday è in caricamento