rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Galliera, 23

Furti ai circoli Pd nella notte delle Primarie: porte sfondate

Ladri anche al Passepartout: "Abbiamo subito un furto. Fortunatamente i soldi delle primarie erano già al sicuro..."

Nella notte fra domenica 30 aprile e lunedì 1°maggio sono stati presi di mira dai ladri alcuni circoli del Partito Democratico, dai quali erano appena "passate" le elezioni Primarie del partito e quindi anche gli incassi dei contributi a offerta.

A essere colpiti sono stati i circoli Passepartout, via Galliera, Sandro Pertini, di Via Emilia Ponente e via Battiferro, al Navile, dove ha sede anche Spi Cgil e cucine popolari. 

Lo scrive su FB il segretario Passepartout Fiorentino Marco Lubelli, a corredo di una foto nella quale si vede una porta con il vetro sfondato: "Passepartout questa mattina. "Abbiamo subito un furto. Fortunatamente i soldi delle primarie erano già al sicuro..."

E ancora: "I volontari delle cucine popolari che hanno aperto il circolo (del Navile) per preparare il pranzo di solidarietà che si è tenuto nel cortile di Palazzo D’Accursio, si sono accorti che erano state sfondate le porte di legno". E' stato rubato un pc dello Spi Cgil. I ladri avrebbero però lasciato delle tracce, come dichiara Franco Cima, segretario dell’Unione PD di Navile: "Le telecamere interne hanno ripreso due uomini incappucciati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ai circoli Pd nella notte delle Primarie: porte sfondate

BolognaToday è in caricamento