rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Droga in un cantiere edile e furti negli esercizi commerciali: l'attività di Polzia di ieri

Un pai difurti, droga i via del Pratello e il rintraccio di un soggetto con un debito pendente con la giustizia. Così la giornata di ieri ha visto impegnati gli uomini della Polizia

Furti negli esercizi commerciali, droga in un cantiere e il rintraccio di un soggetto con un debito pendente con la giustizia. Così la giornata di ieri ha visto impegnati gli uomini della Polizia.

Nel pomeriggio, l’unità cinofili, unitamente a pattuglie appiedate, hanno proceduto al controllo dei parchi "11 settembre" e "Pincherle" e vie limitrofe, rinvenendo all’interno di un cantiere edilizio in via Del Pratello della sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di gr. 6.59. 

Alle ore 15.20 in via Galliera, una pattuglia appiedata della Polizia ha identificato un trentasettenne di nazionalità tunisina il quale, poiché sprovvisto di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura. A seguito delle successive verifiche, si è accertato che il soggetto risultava gravato da un rintraccio per esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione della misura cautelare del divieto di dimora, emessa nel gennaio 2015 dalla Corte d’Appello di Bologna. Pertanto, il cittadino tunisino è stato tratto in arresto e si ora rinchiuso alla Dozza.  Lo stesso è stato anche denunciato per inottemperanza all’ordine del Questore a lasciare il territorio, essendo destinatario di un provvedimento di espulsione del novembre 2014.
 
Intorno alle 13, infine,  una pattuglia  è intervenuta in Piazza dei Martiri p
resso il supermercato Coop, dove il personale preposto alla vigilanza aveva fermato l’autore di un furto. Da quanto ricostruito, l’uomo – un quarantenne originario del napoletano – era stato notato mentre occultava all’interno del proprio zaino alcuni  generi alimentari, oltrepassando poi le casse senza corrispondere il dovuto importo. Il soggetto è stato denunciato per furto aggravato.
Episodio analogo in serata, verso le 20.30 una pattuglia è intervenuta in via Marco Polo, presso l’Ipercoop Lame, dove l’addetto alla sicurezza aveva bloccato un quarantacinquenne bolognese, autore del furto di un televisore. L’uomo è stato denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in un cantiere edile e furti negli esercizi commerciali: l'attività di Polzia di ieri

BolognaToday è in caricamento