rotate-mobile
Cronaca Imola / Via G. Zaccherini Alvisi

Imola, serie di furti con scasso in via Zaccherini: inchiodato l'incubo dei negozianti

Si tratta di un giovane, già noto alle forze dell'ordine. Incastrato da riprese video e grazie alla testimonianza di un cittadino che lo aveva messo in fuga durante uno dei numerosi 'colpi'

Era diventato l'incubo dei negozianti di via Goffredo Zaccherini, ad Imola, sui quali infieriva mettendo a segno furti con scasso, uno via l'altro. Si tratta di un 22enne albanese, che dopo una lunga indagine dei carabinieri è stato intercettato e denunciato. Risponderà ora di furto aggravato e continuato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il successo dei colpi commessi a poca distanza di giorni l’uno dall’altro - riferiscono i militari - aveva suscitato nel giovane ladro la voglia di proseguire a delinquere mettendo a segno altri due crimini (11 e 20 novembre 2014) ai danni di una lavanderia self-service dotata di videosorveglianza, a cui aveva asportato, in entrambe le occasioni, la cassettina di denaro contenuta in una macchina erogatrice di bevande.
La sera del 24 novembre, invece, nel tentativo di svaligiare una pizzeria, il 22enne fu costretto a fuggire perché vistosi scoperto da un cittadino che si trovava a passare di lì.

Gli inquirenti, esaminando il filmato ripreso dalla videosorveglianza della lavanderia, e grazie alla testimonianza del soggetto che lo aveva messo in fuga, sono risaliti al predone,  volto noto tra i giovani pregiudicati imolesi. Rintracciato due sere fa nei pressi del centro cittadino di Imola, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile lo hanno fermato e perquisito trovandolo in possesso di alcuni attrezzi da scasso che gli sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, serie di furti con scasso in via Zaccherini: inchiodato l'incubo dei negozianti

BolognaToday è in caricamento