rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca del Faggiolo

Ladri in spedizione in via del Faggiolo, furti a raffica: razziate aziende di abbigliamento

Hanno forzato una finestra e si sono introdotti all'interno della Conte Of Florence Spa, asportando oltre 140 capi d'abbigliamento. Stessa sorte per la vicina Nava Dimitri. Costretti ad una fuga precipitosa: persa parte della refurtiva per strada

Una serie di furti sono stati messi a segno ieri in via del Faggiolo, alla periferia della città. Nel mirino dei ladri sono finite alcune aziende di abbigliamento. Forzata una finestra, si sono introdotti all'interno della Conte Of Florence Spa, asportando oltre 140 capi d'abbigliamento. Stessa sorte per la vicina ditta Nava Dimitri. Il colpo, però, è riuscito 'storto': i predoni infatti sono costretti ad una fuga precipitosa, ed hanno così dovuto abbandonare parte della refurtiva per strada.

La 'spedizione' è avvenuta nel tardo pomeriggio. Intorno alle 18.30 un cittadino ha allertato sul luogo la polizia, riferendo di aver visto due soggetti sospetti, che, muniti di torce, si aggiravano intorno ad alcuni capannoni industriali. Sul posto sono giunti tre equipaggi della squadra Volante. Dei predoni non vi era già più traccia, ma per le vie limitrofe sono state rinvenute diverse decine di capi d'abbigliamento, per lo più giubbotti, di marca Geox e Peuterey. Nella stessa zona, successivamente, i poliziotti hanno trovato ancora 43 giubbini e capi d'abbigliamento vari, di altri marchi.

Le indagini hanno permesso di appurare che la merce rinvenuta era appena stata trafugata dai capannoni di due ditte della zona. I predoni, infatti, si sarebbero introdotti all'interno della Conte of Florence spa, dopo aver forzato una finestra basculante. Qui hanno fatto razzia di oltre 140 capi d'abbigliamento. Dopo, si sarebbero diretti verso i capannoni della vicina ditta Nava Dimitri, anche qui hanno forzato uan porta finestra, si sono introdotti nei locali ed hanno asportato numerosi giubbotti e indumenti di vario genere.
Al momento non è possibile quantificare l'entità dei danni riportati e l'ammontare del bottino racimolato. Sul posto la polizia scientifica, si indaga nel tentativo di risalire ai responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in spedizione in via del Faggiolo, furti a raffica: razziate aziende di abbigliamento

BolognaToday è in caricamento