rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Furti seriali nelle piscine: arrestato 'ladro in accappatoio'

"Esperto e disinvolto": entrava nello spogliatoio, indossava il costume e uno sgargiante accappatoio giallo, poi aspettava il momento opportuno per spaccare i lucchetti

I FURTI. L'esito delle indagini sono state rese note questa mattina dal Comandante della Stazione Bologna Centro Giuseppe Musto e dal Maresciallo Claudio Corda, i quali lo hanno definito ladro "esperto e disinvolto": entrava nello spogliatoio, indossava il costume e uno sgargiante accappatoio giallo, poi aspettava il momento opportuno per spaccare i lucchetti degli armadietti con una tronchesi avvolta in un asciugamano. (GUARDA IL VIDEO)

Gli undici furti sono stati commessi tra la piscina Stadio e la "Carmen Longo" nella vicina via dello Sport, ma i Carabinieri, coordinati dalla pm Gabriella Tavano, indagano anche sui furti in altre piscine in città, provincia e forse anche a Rimini. A novembre del 2016 era riuscito a trafugare da un armadietto anche un orologio Rolex del valore circa 7mila euro che i Carabinieri hanno rintracciato a Catanzaro, sua città di origine, dove era stato venduto a un compro-oro, ma a volte ha lasciato gli ignari nuotatori anche senza vestiti.

Il 36enne però non si è limitato alle strutture sportive: ha tentato un furto in un bar del centro storico, entrando in bagno, in attesa dell'orario di chiusura. Aveva addirittura smontato un termosifone, calandolo dalla finestra: gli sarebbe servito come scala per fuggire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali nelle piscine: arrestato 'ladro in accappatoio'

BolognaToday è in caricamento