rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cirenaica / Via Giuseppe Massarenti

Altro furto dopo prelievo bancomat, colpo da 2 mila euro

Vittima un anziano, pedinato dopo aver ritirato il contante e poi derubato. Ad agire sarebbe stata una donna

Altro furto dopo un prelievo di denaro contante. Dopo i colpi ripetuti nei pressi dello sportello bancomat di via Dagnini - dietro ai quali gli investigatori hanno ipotizzato ci fosse un unica mano- un episodio simile, ma con artefice diverso,  è stato registrato in  via Massarenti nella mattina di mercoledì 8 marzo. Del fatto è ritenuta responsabile una donna di 56 anni, arrestata dalla polizia locale.

Da quanto si apprende, una pattuglia  in abiti civili è riuscita ad intervenire in flagranza di reato mentre la malintenzionata derubava di 2 mila euro un anziano. L'uomo, un bolognese di 85 anni, aveva appena prelevato il denaro dal bancomat. Dopodiché si era diretto verso un bar di via Mazzini. E' qui che è stato scippato dalla 56enne che lo avrebbe visto effettuare il prelievo e seguito attendendo il momento giusto per depredare il pensionato.

Grazie all'intervento tempestivo dei poliziotti la donna è stata inchiodata alle proprie responsabilità e ieri mattina il Giudice ha convalidato l'arresto disponendone, in attesa della nuova udienza, la custodia cautelare nella casa circondariale di Bologna.

Almeno altri due colpi simili da inizio marzo

Simili colpi sono stati messi a segno in città in almeno altre due occasioni da inizio marzo. Di entrambi è accusato un 27enne con diversi precedenti . Il soggetto è stato tratto in arresto ma gli investigatori sono al lavoro per capire se   oltre agli episodi contestati possa aver colpito anche in altri occasioni negli ultimi tempi. 

Il primo episodio criminoso contestatogli risale al 2 marzo. Vittima una 71enne italiana, aggredita mentre stava effettuando un prelievo al bancomat Unicredit di via Dagnini. La donna ha riportato qualche escoriazione ed alleggerita di 1500 euro in contanti. 

Il secondo colpo due giorni dopo quando una 50enne georgiana è stata analogamente spintonata nei pressi della cassa continua della banca sempre in via Dagnini, per poi essere derubata di 2000 euro. Dopo il fatto però il 27enne è stato fermato da una pattuglia di passaggio, già in zona per ondagare su quanto accaduto due giorni prima. Fondamentale per il rintraccio la segnalazione all'Arma di una negoziante della zona. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro furto dopo prelievo bancomat, colpo da 2 mila euro

BolognaToday è in caricamento