rotate-mobile
Cronaca Via Natalino Corazza

Via Corazza, tranciano cavi da generatore di corrente dell’ex Ufficio Postale: bottino 70 kg di rame

Il 'colpo' però è andato storto, sopraggiunte le forze dell'ordine i predatori di oro rosso hanno tentato la fuga, invano: 6 mesi di reclusione e multa salata

I Carabinieri della Stazione Bologna Corticella, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato due rumeni di 27 anni, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato in concorso. Sono stati identificati domenica pomeriggio mentre tentavano di asportare una settantina di kg di rame che avevano tranciato da un generatore di corrente installato nell’ex Ufficio Postale in via Natalino Corazza.

Alla vista dei Carabinieri hanno tentato la fuga abbandonando sul posto vari attrezzi da scasso, ma sono stati bloccati subito dopo. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, gli arrestati, di cui uno incensurato e l’altro con precedenti di polizia, sono stati accompagnati ieri mattina in Tribunale e in sede di rito direttissimo hanno ricevuto una condanna pari a sei mesi di reclusione e al pagamento di 200 euro di multa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corazza, tranciano cavi da generatore di corrente dell’ex Ufficio Postale: bottino 70 kg di rame

BolognaToday è in caricamento