rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Molinella

Furti rame, predoni di "oro rosso" ancora in azione

Molinella, quattro romeni sorpresi nella notte mentre smantellavano il tetto di un'abitazione per rubare le grondaie in rame. Un residente getta l'allarme, furto sventato. Il bottino sarebbe stata lauto, 10 mila euro

Predoni di "oro rosso" ancora in azione nel bolognese. La notte scorsa sventato furto a Molinella, dove quattro romeni sono stati sorpresi mentre smantellava il tetto di una casa per rubare le grondaie in rame. A coglilere in flagranza i malviventi è stato il proprietario dell'edificio, che ha così dato l'allarme alle forze dell'ordine. In manette sono finiti i quattro soggetti, su loro grava l'accusa di concorso in tentato furto.

Il fatto è avvenuto intorno all'1.20 di martedì notte, un 46enne residente a Molinella si era accorto che qualcuno stava smontando le grondaie di un edificio di sua proprietà, attiguo alla sua abitazione. Immediatamente ha contattato il 112 e nel contempo è salito in auto accendendo i fari per illuminare la zona dove si stava consumando il furto.

I malviventi, scoperti, si sono dati alla fuga a bordo di una Opel Vectra e di un Ducato, imboccando strade diverse. Così l'uomo, rimanendo sempre in contatto telefonico con il 112, si è messo all’inseguimento dell’autovettura, continuando ad indicare gli spostamenti ai Carabinieri. Dopo un breve tallonamento per le vie cittadine i miliatri hanno bloccato i “predoni”, che sono così stati assicurati alla Giustizia.

Per i 4 soggetti il Giudice per il rito direttissimo ha disposto la convalida degli arresti e la condanna alla pena di mesi 8 di reclusione e 400 euro di multa. Se il furto fosse andato a segno la vittima avrebbe subito un danno di circa 10.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti rame, predoni di "oro rosso" ancora in azione

BolognaToday è in caricamento