rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Corticella-Dozza

Furti di ricambi auto: trovati con 20mila Euro di pezzi in casa

Plance, cruscotti, device di serie e alrtri ricambi meccanici. Oggetto di furto la dotazione di veicoli di alta gamma

Carabinieri e Polizia locale hanno rinvenuto una abitazione adibita a deposito di pezzi di ricambio e dotazioni di chiara provenienza illecita, e cioè pezzi rubati alle auto in sosta. Per questo sono state denunciate per ricettazione due giovani di 21 e 25 anni, residenti in zona Corticella.

Le forze dell'ordine sono adatte a colpo sicuro nella dimora dei due ragazzi: l'indagine era partita circa un mese fa, dalla denuncia di un furto del medesimo tipo.

Un residente ha infatti riportato di avere subito l'asportazione di alcuni componenti dalla propria auto parcheggiata in via Selva Pescarola. A questo punto sono scattate le indagini, con l’audizione di alcuni testimoni. Si è risaliti quindi alla targa di un veicolo con il quale tre persone sono state viste allontanarsi subito dopo il furto stesso, e questo ha portato all'indirizzo in questione.

Dentro l’abitazione, tra plance, freni a mano, cruscotti, device di bordo e altro materiale, gli agenti hanno inventariato materiale per un valore presunto di circa 20mila Euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di ricambi auto: trovati con 20mila Euro di pezzi in casa

BolognaToday è in caricamento