rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Piano

Razzie in ristoranti e negozi della Bassa: ladro in manette

I furti a volte anche di giorno: irreperibile il presunto complice

Un 29enne, cittadino italiano residente a San Giorgio di Piano, è stato messo agli arresti domiciliari per una serie di furti, ai danni di esercizi commerciali e della ristorazione. Gli episodi addebitati, una mezza dozzina in tutto, si sono verificati tutti nell'estate scorsa, tra giugno e settembre, tra i comuni di San Giorgio e Argelato.

Il giovane, che secondo le risultanze avrebbe agito con la complicità di un altro soggetto, ora irreperibile e ricercato, è destinatario di una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip Domenico Truppa e richiesta dal pm Guidi.

Nei fatti, al 29enne sono addebitati diversi episodi, per lo più consumati di notte o quando i negozi erano chiusi. Nel mirino dei due sono finiti, due farmacie, un ristorante, un centro estetico e una orto.sanitaria. Il bottino di solito è stato limitato ad alcune centinaia di euro e a qualche bene di consumo asportabile nelle immediatezze delle effrazioni, sovente compiute per mezzo del danneggiamento di porte o finestre. In una farmacia e in un supermercato, il 29enne e il complice avrebbero invece agito di giorno, approfittando della distrazione del commesso di turno. Per l'identificazione dei soggetti, fondamentali sono state le risultanze delle telecamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzie in ristoranti e negozi della Bassa: ladro in manette

BolognaToday è in caricamento