rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Ettore Bidone

Scippo in via Bidone: signora derubata in bicicletta, sparisce la borsa dal cestino

Ladro in manette grazie all'intervento di alcuni cittadini, che non hanno esitato ad intervenire in soccorso della vittima

Scippata mentre è in sella alla propria bicicletta. E' quanto accaduto ieri pomeriggio, in Via Ettore Bidone, ad una 50enne romagnola. Grazie all'intervento di alcuni cittadini, però, il maltolto è stato recuperato e il ladro consegnato alla polizia.

Erano poco prima delle 19, quando gli agenti sono stati informati del furto. Da quanto riferito, la vittima, che si trovava in bicicletta, era stata avvicinata da un soggetto a piedi, che le aveva preso la borsetta dal cestino ed era scappato via. La donna ha iniziato ad urlare, richiamando l'attenzione di alcuni passanti. Mentre un cittadino si è lanciato nell'inseguimento del ladro, gli altri hanno allertato le forze dell'ordine. 
Il fuggiasco, vistosi alle strette, si è disfatto della borsetta. Il suo inseguitore, però, non ha lasciato perdere ed ha continuato a rincorrerlo, finchè non è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo.
Consegnato alla polizia, il malintenzionato - poi identificato in un 32enne di origini rumene, pregiudicato - è stato arrestato per furto con strappo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in via Bidone: signora derubata in bicicletta, sparisce la borsa dal cestino

BolognaToday è in caricamento