Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Raffica di furti zona stadio durante le partite del Bologna: nel mirino gli scooter

Prediligono SH e T-Max i ladri di scooter che da qualche tempo colpiscono i tifosi in zona Dall'Ara. Un lettore denucia: "Succede da mesi e nessuno fa nulla"

La segnalazione arriva da un lettore e fa riferimento a un fenomeno che sta colpendo i tifosi del Bologna da tempo, ma di cui nessuno ha ancora parlato: mentre loro si divertono (o soffrono) allo stadio, c'è qualcuno che fa razzia dei loro scooter parcheggiati in zona. I ladri hanno il palato fino e sembrano interessati soprattutto a SH e T-Max, meglio se nuovi, come quello di Davide Capponi, che ha subito il furto durante il match contro la Juve.

LETTORE: "8 SCOOTER RUBATI LA SERA DI BOLOGNA-JUVENTUS". "lo scorso 17 marzo, mentre ero allo stadio a vedere Bologna Juventus, hanno rubato il mio scooter SH nuovo dal parcheggio della Coop di Via Andrea Costa - il racconto di Davide Capponi -  La strada è chiusa al traffico, lo scooter era chiuso con blocca-sterzo, blocca-ruota anteriore e catena posteriore. A 50 metri c'è la postazione fissa di Polizia e Vigili Urbani che vietano l'accesso dalla rotonda all'incrocio con Via Irma Bandiera. La stessa sera sono stati rubati almeno altri 8 scooter e tutti nella stessa zona. Leggendo alcuni commenti sui social network e sul forum rossoblù apprendo che sabato sera, sempre durante la partita (Bologna-Torino) è successa la stessa identica cosa..."

LE FORZE DELL'ORDINE CONFERMANO L'ALLARME SCOOTER. "Una vera e propria razzia di scooter che continua imperterrita da mesi senza che nessuno faccia nulla... Segnalo che questo fenomeno è conosciuto dalle forze dell'ordine e che al momento della denuncia mi è stato confermato che la "moda" del furto di SH nuovi dalla zona stadio va avanti da tempo. Mi aspetto che venga preso un provvedimento, anche semplice, tipo dirottare una delle numerosissime telecamere che ad ogni partita sono pronte ad immortalare un insulto di un tifoso o uno striscione poco gradito sul parcheggio della Coop e su quello di Piazza della Pace".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti zona stadio durante le partite del Bologna: nel mirino gli scooter

BolognaToday è in caricamento