rotate-mobile
Cronaca Via della Stazione

Furti a raffica in stazione e dintorni: arrestato e denunciato 5 volte in 10 giorni

Ha scippato un viaggiatore, poi scassinato il bar nella Hall della stazione AV. Si sarebbe anche reso responsabili di un furto alla tabaccheria “AB”, ed è stato trovato più volte in possesso di telefoni rubati

Ha messo a segno furti a raffica, in stazione e dintorni. Così un 39enne di origini campane ha totalizzato un’impresa quasi da record: è infatti stato arrestato e denunciato ben 5 volte in soli 10 giorni. Lo riferisce la polizia ferroviaria, raccontando che il primo episodio risale allo scorso 12 ottobre, quando l’uomo è stato tratto in arresto dalla Polfer presso la Stazione centrale di Bologna. Era appena uscito dal bar “Autogrill”, situato nella Hall dell’ Alta Velocità, dopo aver forzato con delle pinze di acciaio la saracinesca di accesso e aveva cercato di impossessarsi del denaro custodito all’interno della cassa del locale. Processato per direttissima il giorno successivo, è stato condannato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Bologna con scadenza 11 aprile 2017.

Poi il 15 ottobre, lo stesso soggetto era stato denunciato dopo essere stato riconosciuto tramite visione delle telecamere di sorveglianza dagli Agenti, quale responsabile di un furto aggravato, commesso a danno di un viaggiatore in attesa di salire su un treno. Al malcapitato, il 39enne aveva sottratto lo zaino.

Lo scorso 18 ottobre era stato nuovamente denunciato per un furto aggravato commesso alla tabaccheria “AB” di  pazza XX Settembre, dove poco prima si era appropriato di un telefono cellulare e di 200 euro, sottratti dalla tasca di un cliente.
Non finisce qui. Il 19 ottobre, lo stesso era stato denunciato per ricettazione, poiché trovato in possesso di un telefono cellulare, che dagli accertamenti dei poliziotti è risultato sottratto dalla camera di degenza ad una persona ricoverata all’Ospedale S.Orsola-Malpighi.
 
Infine, il 23 ottobre era stato denunciato ancora per ricettazione poiché trovato in possesso di numerosi telefoni cellulari e computer portatili, risultati provento di un furto messo a segno durante la notte all’interno di una ditta Informatica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica in stazione e dintorni: arrestato e denunciato 5 volte in 10 giorni

BolognaToday è in caricamento