rotate-mobile
Cronaca

Furti in stazione e sui treni: “Stai attento! Fai la differenza”

Parte la campagna informativa promossa dalla Polizia Ferroviaria che aiuta a riconoscere gli stratagemmi utilizzati dai malintenzionati evitando così situazioni di rischio in cui si può incorrere nelle stazioni o a bordo treno

Il 15 luglio parte la campagna informativa di FS Italiane e Polizia Ferroviaria “stai attento! Fai la differenza”, giunta alla seconda edizione, che mette in guardia i viaggiatori da venditori abusivi, truffatori e borseggiatori, con consigli mirati a riconoscere, prevenire ed evitare gli stratagemmi utilizzati con più frequenza dai ladri di bagagli nelle stazioni e sui treni più  affollati.

L'iniziativa è "un ulteriore aiuto che vogliamo dare ai nostri clienti  – avevano spiegato da FS in occasione del lancio del progetto– per far sì che possano viaggiare sempre sicuri, protetti e consapevoli. Per questo forniamo loro più informazioni sui comportamenti tipici dei malintenzionati".

Fare la differenza si può, secondo Fs e Polizia, come? Tenendo sempre gli occhi aperti nei luoghi più affollati, come atri, biglietterie, binari di arrivo e partenza treni; prestando attenzione durante le operazioni di acquisto alle self service e ai venditori abusivi di generi alimentari e servizi. E poi, ticket di viaggio e bagaglio sempre alla mano, con lo sguardo rivolto, anche a bordo, alla valigia e agli oggetti personali di valore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in stazione e sui treni: “Stai attento! Fai la differenza”

BolognaToday è in caricamento