rotate-mobile
Cronaca Imola

Imola: con la scusa di una telefonata urgente, si fa prestare lo smartphone e fugge

Attraverso la descrizione fornita della vittima, i Carabinieri sono risaliti al malintenzionato: un 24enne noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

I Carabinieri della Stazione di Imola hanno denunciato un tunisino 24enne per furto. E’ stato identificato nel corso di un’indagine avviata recentemente dopo che due giovani del luogo si erano recati in caserma, a distanza di tempo l’uno dall’altro, per denunciare il furto del loro smartphone.

Entrambi avevano riferito di essere stati avvicinati da un coetaneo che con la scusa di fare una telefonata urgente si era fatto prestare lo smartphone fuggendo subito dopo e rendendosi irreperibile.

Grazie alle testimonianze fornite dalle vittime, gli inquirenti sono risaliti al 24enne, senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. E’ probabile che con il tempo - aggiungono i militari -  il giovane malvivente si sia perfezionato talmente bene in quel genere di furto che ci potrebbero essere altre vittime che non hanno ancora sporto denuncia. Proseguono le indagini finalizzate a recuperare la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: con la scusa di una telefonata urgente, si fa prestare lo smartphone e fugge

BolognaToday è in caricamento