rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bentivoglio

Furti e truffe per mezzo milione: nei guai 12 dipendenti all'Interporto

Smartphone, Tablet, prodotti alimentari, merce griffata. Mancano all'appello anche tre container di merci varie del valore di 300.000 euro

Dodici persone impiegate, tra facchini, magazzinieri e autotrasportatori, sono finite nei guai durante un’indagine dei carabinieri di Bentivoglio che era stata avviata per risalire ai responsabili di una serie di furti e truffe che ignoti avevano commesso ai danni dell’Interporto.

Smartphone, Tablet, prodotti alimentari, merce griffata e altro sono stati rubati negli ultimi mesi dagli indagati che, in seguito ai fatti, sono stati licenziati in seguito all'attività investigativa dei militari, avviata con la collaborazione dei carabinieri di Molinella e delle aziende che avevano subito gli ammanchi per un valore totale di quasi mezzo milione di euro.

Tra le dodici persone indagate, quasi tutti stranieri, un 23enne rumeno era finito in manette per tentato furto aggravato di capi di abbigliamento del valore di circa 10.000 euro. Gran parte della merce rubata è stata ritrovata dai militari che hanno svolto le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bologna.

Mancano all'appello tre container di merci varie del valore di 300.000 euro che erano state depositate nel piazzale e che un autotrasportatore campano di 55 anni era riuscito a farsi consegnare, falsificando le carte e traendo in inganno un addetto alle consegne dell’Interporto. Resosi irreperibile per rivendere la merce al mercato nero, l’uomo è stato identificato dai Carabinieri e denunciato per truffa aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e truffe per mezzo milione: nei guai 12 dipendenti all'Interporto

BolognaToday è in caricamento