rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Specialista" del furto con abbraccio: fermata alla frontiera, era ricercata

Era stata arrestata più volte ma era sempre riuscita a evitare il carcere perché incinta

I Carabinieri della stazione di Basovizza, Trieste, nel corso di un controllo di retrovalico svolto nella serata di ieri a Fernetti, hanno intercettato una giovane cittadina romena destinataria di un ordine di carcerazione. La ragazza, 20enne, viaggiava a bordo di un autobus di linea proveniente dalla Spagna ed è stata controllata al Valico di Fernetti, l'Italia e la Slovenia, 

Come reiferisce Trieste Prima, la ragazza era stata colpita dal provvedimento restrittivo, emesso nel settembre 2019 dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, per una serie di reati contro il patrimonio commessi tra il capoluogo emiliano e la provincia quando ancora era minorenne.

Derubati 80enne e figlio disabile: via mille euro e cellulare 

Tra i 14 e i 17 anni, infatti, si era "specializzata" nel furto con destrezza con la cosiddetta "tecnica dell’abbraccio". Individuata la vittima, generalmente anziana, la avvicinava chiedendo informazioni e, dopo averla circuita, per ringraziarla la abbracciava per sfilarle oggetti di valore. In una occasione la banda aveva preso di mira anche un disabile su carrozzina. L’uomo, nel tentativo di divincolarsi dall’abbraccio, era caduto a terra. Era stata arrestata più volte ma era sempre riuscita a evitare il carcere perché incinta. È quindi stata dichiarata in arresto e condotta all'Istituto di pena per minori di Pontremoli. Dovrà scontare 3 anni e 9 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Specialista" del furto con abbraccio: fermata alla frontiera, era ricercata

BolognaToday è in caricamento