rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via del Lavoro

Due colpi in una sola ora: raggiro in via Petrolini e tentato furto in via del Lavoro

Nel giro di un'ora hanno derubato una coppia di anziani e hanno tentato di entrare in un appartamento: notate da una vicina le due donne sono finite in manette

Due donne sono state arrestate ieri per aver tentato un furto in appartamento in via del Lavoro ed essere riuscite a derubare una coppia di anziani con un raggiro, portando via 2 mila euro in gioielli e 600 euro in contanti.

TENTANO FURTO IN CASA IN VIA DEL LAVORO. La prima chiamata alla Polizia è arrivata intorno alle 15.30, quando l'inquilina di uno stabile in zona fiera ha sentito dei rumori e dallo spioncino della sua porta ha notato due soggetti che "trafficavano" con un cacciavite e una torcia nel tentativo di accedere all'appartamento di fianco.

POCO PRIMA IL 'COLPO' IN VIA PETROLINI. All'arrivo degli agenti le due hanno tentato invano la fuga e mentre si stava procedendo all'identificazione (le due sono state identificate come due donne classe 1988 e 1989 con precedenti, anche specifici e senza fissa dimora) ecco un'altra segnalazione dalla stessa zona, da via Petrolini: a chiamare un'anziana che era stata raggirata a aveva subito un furto nel suo appartamento intorno alle 15 e quindi poco prima la tentata intrusione di via del Lavoro. La Polizia ha immediatamente collegato i due episodi ed effettivamente le due sono state riconosciute: entrambe sono di origini croate e sono risultate colpevoli di altri reati su tutto il territorio nazionale, Bologna compresa.

SI SPACCIANO PER ADDETTE DEL COMUNE. Il raggiro ai danni dei due anziani, lei 72enne e lui 89enne, è avvenuto con la scusa di un rimborso per le utenze e la consegna di un bollettino: una volta entrate in casa hanno detto alla signora che sembrava non star bene e che poteva essere una questione di pressione: "Gliela proviamo noi, si tolga i gioielli". E poi un'altra scusa per arrivare ai contanti: "Dobbiamo solo segnare il numero di matrice delle banconote" e a quel punto riescono ad impossessarsi di una busta contenente 600 euro. Nè i gioielli nè il denaro sono stati trovati addosso alle ladre, che evidentemente avevano un complice/palo. Le manette sono scattate per tentato furto e furto con raggiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colpi in una sola ora: raggiro in via Petrolini e tentato furto in via del Lavoro

BolognaToday è in caricamento