rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via XXI Aprile 1945

Furto d'auto in via XXI Aprile: ladro pedinato, scoperta numerosa refurtiva di alto pregio

Sorpreso a rubare un'auto, è stato seguito per un lungo tratto di strada dalla polizia. Scattata una perquisizione al domicilio del predone, è stata trovata numerosa merce rubata, tra cui collezioni preziose di francobolli e bottiglie di vini pregiati, destinate alla rivendita online

Sorpreso a rubare un'auto in sosta lungo via XXI Aprile, il ladro è stato pizzicato in flagrante e poi tallonato dalla polizia. E' così che è venuto alla luce un appartamento-deposito, nel quale era custodita numerosa merce rubata, tra cui collezioni preziose di francobolli e bottiglie di vini pregiati, destinati alla rivendita online. Un 22enne moldavo, con precedenti specifici all'attivo, è finito in arresto.

E' successo ieri sera, poco dopo le 21, durante un servizio in borghese degli uomIni della squadra mobile. Gli agenti, in transito su via XXI Aprile (Zona Andrea Costa) hanno adocchiato un soggetto dal fare sospetto, che dopo aver armeggiato intorno ad una vettura parcheggiata, è salito a bordo e poco dopo è riuscito a partire. Mangiando la foglia, i poliziotti hanno così seguito il predone, per un lungo tratto di strada, bloccandogli la strada solo una volta raggiunta via della Repubblica (zona Fiera). Dai controlli è emerso che l'auto era stata scassinata e accesa con l'ausilio di uno spadino. Di fronte all'evidenza del furto, i poliziotti hanno poi deciso di approfondire i controlli, operando una perquisizione presso il domicilio del fermato.

La perlustrazione domiciliare ha dato esito positivo: nell'appartamento dove alloggia l'uomo, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto numerosa merce di provenienza rubata, tra cui anche articoli di alto valore, come bottiglie di vino e francobolli da collezione. Ammesse le proprie responsabilità, il giovane ha  confessato agli inquirenti di avere già venduto alcuni pezzi ad estimatori via internet. 

Per il 22enne è scattato l'arresto per furto aggravato e ricettazione. Denunciato anche per guida senza patente, perchè mai conseguita.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'auto in via XXI Aprile: ladro pedinato, scoperta numerosa refurtiva di alto pregio

BolognaToday è in caricamento