rotate-mobile
Cronaca Via Toscana

Rapina in via Toscana: agguato alla fermata del bus, l'autore un 17enne

Ha cercato di scippare la borsa e strappare il telefonino ad una persona, aggredendola mentre scendeva dal bus 13: in soccorso due cittadini. Il minore è finito nei guai, per l'ennesima volta

Rapina sventata grazie all'intervento di due cittadini, che l'altro giorno hanno assistito all'aggressione a scopo di furto ai danni di un uomo, mentre scendeva da un autobus di linea.

Il fatto è accaduto all'all'altezza di una fermata bus in via Toscana. Un 32enne bolognese era appena sceso dal mezzo pubblico (linea 13) quando è stato assalito da un ragazzino, che ha tentato di strappargli le cuffie auricolari del suo telefonino e una borsa a tracolla. Il passeggero, dopo aver tentato una reazione, è stato aggredito dal giovane e - riferiscono i Carainieri, poi allertati sul posto - solo grazie all’intervento di due clienti di un bar del posto, è riuscito a non subire ulteriori e ben più gravi conseguenze.

Accompagnato in Caserma, il giovane - un 17enne bolognese - è finito nei guai, per l'ennesima volta. E' stato denunciato per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Toscana: agguato alla fermata del bus, l'autore un 17enne

BolognaToday è in caricamento