rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santo Stefano

Scassinato il 'Bar Santo Stefano', Questura: "In centro reati a macchia di leopardo"

Erano già riusciti a sollevare la saracinesca e stavano forzando la porta di ingresso, ma l'allerta lanciata da una cittadina ha messo in scacco i due ladri

Un furto nottetempo in via Santo Stefano è stato sventato grazie all'intervento di una cittadina, che passando in zona si è accorta di strani movimenti in atto e monitorando i due malintenzionati ha permesso il loro arresto.

Nel mirino di due ladri era finito il "Bar Santo Stefano". Era circa mezzanotte quando la passante ha avvistato i due soggetti trafficare davanti alla porta del locale. Allertato il 113, la donna è rimasta a 'sorvegliare' da lontano la situazione. Tempestivamente sono giunte sul posto due volanti della Polizia, che hanno sorpreso i due soggetti mentre erano intenti ad armeggiare intorno alla porta di ingresso del bar, dopo essere già riusciti a sollevare la saracinesca.
Invano i ladri hanno tentato di scappare, ma sono stati presto bloccati dagli agenti. Gli autori del fatto - un 22enne e un 35enne, entrambi bolognesi - dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso. 

'Il fermo di questa notte - ha dichiarato il Commissario capo della Questura di Bologna Enrico Gardini - è per noi di grande valore, visto l'impegno che ci stiamo mettendo nel monitorare la zona del centro dove i reati contro il patrimonio si stanno diffondendo a macchia di leopardo". Anche in questo caso (come per il blitz di via Verne, ndr) - sottolinea la Polizia di stato - è stato "determinate il contributo della cittadinanza, che ha consentito di bloccare sul fatto i malintenzionati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scassinato il 'Bar Santo Stefano', Questura: "In centro reati a macchia di leopardo"

BolognaToday è in caricamento