rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrarese

Furto in via Ferrarese: sfondano saracinesca di un Bar Tabacchi per rubare le slot machine

Badile e piccone alla mano, banda assalta l'esercizio nottetempo. Il 'colpo' però va a monte grazie all'intervento di un cittadino: ladri interrotti, non riescono a finire il lavoro, ma guadagnano la via di fuga

Furto a monte nella notte in via Ferrarese, dove nel mirino di una banda di malintenzionati è finito il bar tabacchi situato al civico 52. Ad interrompere i ladri è stato l'intervento di un cittadino: dal locale non è quindi stato asportato nulla, ma i predoni sono riusciti a guadagnano la via di fuga.

Il "colpo" è avvenuto questa notte, intorno alle 3. Un passante, notando dei movimenti sospetti intorno all'esercizio, ha allertato la polizia. All'arrivo sul posto degli agenti, la banda - formata da cinque o sei soggetti - era ancora in azione. Un uomo si trovava all'esterno del bar, probabilmente aveva il compito di sorvegliare la situazione, fungendo da "palo". Alla vista dei poliziotto ha avvisato i sodali, ancora impegnati all'interno del locale, che velocemente sono usciti, dandosi ad una precipitosa fuga. Il gruppetto si è dunque sparpagliato per le vie limitrofe. Benchè rincorsi dagli agenti, sono tutti riusciti a far perdere le loro tracce.

Da quanto ha successivamente appurato la polizia, la banda si era introdotto nel bar, sfondando prima la saracinesca, poi la porta di ingresso. Il loro obiettivo erano le 5 slot machine e la macchinetta cambiamonete, poste all'interno dell'esercizio. Infatti gli agenti le hanno trovate ammucchiate vicino all'ingresso, pronte per essere caricate a bordo di un furgone bianco, rinvenuto all'esterno del locale. Il mezzo è poi risultato essere intestato ad una ditta della provincia di Bologna, dalla quale probabilmente era stato appena asportato. Sul posto sono inoltre stati ritrovati un badile ed un piccone, usati dai ladri per forzare l'ingresso del bar. Proseguono le indagini della polizia, nel tentativo di rintracciare la banda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in via Ferrarese: sfondano saracinesca di un Bar Tabacchi per rubare le slot machine

BolognaToday è in caricamento