rotate-mobile
Cronaca Molinella

I Carabinieri sventano furti di ferro e sale anti-ghiaccio, quattro denunciati

Singolare tentativo di furto: i carabinieri hanno sorpreso e denunciato quattro persone mentre cercavano di rubare porzioni di binario e sale per l'emergenza neve

Dopo alcune indagin, ieri i Carabinieri del Norm, Nucleo Operativo Radiomobile, hanno denunciato con l'accusa di concorso in tentato furto aggravato gli autori di due tentativi di furto, sventati dagli stessi militari nella giornata del 20 febbraio. I malviventi cercavano di rubare porzioni di binario ferroviario dismesso e sacchi di sale.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 14.00 del 20 febbraio presso la stazione ferrovia  in località Traghetto del comune di Argenta (FE), al confine della giurisdizione di  Molinella, dove una gazzella ha sorpreso in flagranza due incensurati del posto (un pensionato 72enne ed un operaio 53enne) mentre erano intenti a tagliare, con un flessibile, delle porzioni di binario in ferro dismesso e lì accatastato.

Il secondo è accaduto invece alle ore 19.00 dello stesso giorno in via Nazionale di Malalbergo, presso un deposito a cielo aperto di ANAS spa. Anche in questo caso i Carabinieri hanno colto sul fatto i responsabili (2 operai romeni di 24 e 23 anni residenti a Bologna, con precedenti) mentre caricavano “a badilate” sul cassone del loro furgone del cloruro di sodio (oltre 600 Kg), lì depositato per l'emergenza neve della SS 64 Porrettana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri sventano furti di ferro e sale anti-ghiaccio, quattro denunciati

BolognaToday è in caricamento