rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Furto di 150 bottiglie di vino in supermercato: in manette 37enne

La merce probabilmente destinata a essere rivenduta sottobanco. L'uomo già visto aggirarsi intorno al punto vendita prima di essere sopreso dai militari

Martedì notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne siciliano per furto. L’uomo aveva scardinato una porta di accesso non allarmata di un supermercato in zona Massarenti, e aveva prelevato alcune casse di bottiglie di vino.

I movimenti dell’uomo erano stati notati da un residente che aveva allertato i Carabinieri tramite il 112, tuttavia, alla vista delle pattuglie dell’Arma il ladro si era allontanato riuscendo a non farsi vedere. I Carabinieri, notata la forzatura della porta del magazzino e visti alcuni cartoni di vino accantonati in un angolo a breve distanza, si sono nascosti nei giardinetti condominiali e hanno aspettato che il responsabile si ripresentasse.

L’attesa è stata proficua, infatti, poco dopo, l’uomo è tornato sulla scena del crimine per portarlo a termine e, dopo essersi guardato attorno per assicurarsi di essere solo, ha prelevato altre casse di vino, le ha collocate in un carrello porta carichi e ha iniziato ad allontanarsi.

Immediatamente i Carabinieri sono usciti allo scoperto e lo hanno bloccato, verificando la presenza di 150 bottiglie di vini di varie etichette, per un valore complessivo di oltre 1.500 euro. Al termine degli accertamenti è emerso che si trattava di un soggetto con precedenti penali per furto e spaccio di stupefacenti, gravato dal divieto di dimora a Bologna.

In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e gli è stato inflitto l’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri di Casalecchio, ove ha domiciliato.

Le numerose bottiglie di vino asportate erano verosimilmente destinate alla vendita in nero nelle zone di di Piazza Verdi e della Montagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di 150 bottiglie di vino in supermercato: in manette 37enne

BolognaToday è in caricamento