Cronaca Centro Storico / Piazza della Mercanzia

Piazza della Mercanzia, furto al bar: ladri accerchiati e arrestati

Vittima una giovane, che era seduta ad un tavolino del Caffè Maxim, quando due soggetti le si sono avvicinati tentando di strapparle via la borsetta. La donna reagisce, i malintenzionati si danno alla fuga: rincorsi e bloccati

Nuovo tentativo di furto in un esercizio del centro. Questa volta a farne le spese è stata una giovane, che è stata avvicinata da due malintenzionati, che hanno tenta di strapparle via la borsetta, mentre era seduta con degli amici ad un tavolino fuori dal Caffè Maxim di piazza della Mercanzia.

La ragazza se n'è accorta e ha trattenuto la borsa. Quindi i due soggetti si sono dati alla fuga. Pronta la reazione della vittima e dei suoi amici, che si sono gettati nell'inseguimento dei malviventi. Nel frattempo un avventore del bar, assistendo al fatto, ha allertato le forze dell'ordine.

Gli agenti sono giunti proprio mentre i ladri venivano bloccati all'altezza di via Caprarie dai loro inseguitori. Si tratta di due cittadini algerini di 49 e 46 anni, con svariati precedenti all'attivo - per droga, reati contro il patrimonio e rapina. Arrestati con l'accusa di tentato furto con strappo, i due saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Mercanzia, furto al bar: ladri accerchiati e arrestati

BolognaToday è in caricamento