rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro, svaligiano camion: 250 mila euro in abiti il bottino

Hanno trafugato 160 colli zeppi di capi d'abbigliamento scassinando un mezzo parcheggiato nell'area di servizio 'Sillaro Ovest' lungo la A14. Sei in manette

Un 'colpo' da 250 mila euro, messo a segno nella notte appena trascorsa, sulla A 14. Qui in sei hanno scassinato e svaligiato un camion si sosta nell'area di servizio autostradale 'Sillaro Ovest', all'altezza di Castel San Pietro Terme. I malviventi - di origine campana ed età compresa tra i 24 e i 48 anni - sorpresi, sono diniti in manette al termine di un rocambolesco inseguimento scattato lungo l'autostrada nel tratto frolivese.

A metterli in scacco è stata la Polizia Stradale, allertata poco dopo la mezzanotte, da una chiamata di un autista bulgaro depredato di 160 colli di merce trasportata a bordo del proprio tir. Gli agenti giunti sul posto, hanno notavato quattro persone uscire da un'auto, una 'Voyager', disperdendosi nel parcheggio dove si trovavano diversi autoarticolati in sosta. Dopo una trentina di minuti, i quattro, insieme ad un altro uomo sono partiti imboccando la A14 in direzione sud, 'scortando' un autocarro, un 'Iveco Eurostar', impreziosito dal 'bottino' della razzia notturna. Scattato l'inseguimento, i due veicoli sono infine stati bloccati all'altezza di Forlì dagli uomini della Stradale, neutralizzavano anche il tentativo di fuga, nelle campagne adiacenti all'autostrada.

All'interno dell'autocarro rinvenuta l'intera refurtiva - 160 colli contenenti capi d'abbigliamento per un valore di 250.000 euro - mentre sull'autovettura occupata dai cinque complici venivano rinvenuti strumenti adatti allo scasso. La merce trafugata è stata riconsegnata all'autista bulgaro mentre i mezzi e gli arnesi da scasso utilizzati dai sei campani - tutti arrestati in flagranza di reato - sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Pietro, svaligiano camion: 250 mila euro in abiti il bottino

BolognaToday è in caricamento