Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Via Monroe Marilyn

Furto a Casalecchio di Reno: ladro arrestato da una Carabiniera fuori servizio

E' successo al centro commerciale Shopville Gran Reno. Il malintenzionato - dopo aver nascosto in una borsa schermata vari prodotti - si era presentato alla cassa per pagare solo biscotti e the. Pedinato dal militare, è stato smascherato

Furto sventato al centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio grazie all'intervento di una carabiniera che - libera dal servizio - si trovava per caso sul luogo,

Il fatto è avvenuto introno alle ore 14:00 di mercoledì, quando un addetto alla sicurezza del centro commerciale ha visto un uomo che stava rubando alcuni prodotti dagli scaffali del supermercato Carrefour. Il vigilante ha informato subito una sua conoscente, una Carabiniere della Stazione di Casalecchio di Reno, libera dal servizio e in abiti civili, che in quel momento si trovava all’interno della struttura.

Il militare ha individuato il soggetto e ha iniziato a pedinarlo per verificare le sue intenzioni. Il sospetto, nord africano, sulla trentina, senza accorgersi di essere seguito, ha proseguito la sua condotta sottraendo ancora alcuni profumi e prodotti alimentari, poi si è diretto verso la cassa automatica per pagare soltanto una scatola di biscotti e una bottiglia di the. A quel punto il Carabiniere è intervenuto, fermando ed  identificando il soggetto, chiedendo l’ausilio ai suoi colleghi della Stazione.

Lo straniero è stato perquisito e trovato in possesso, all’interno di una borsa schermata che portava a tracolla, della refurtiva per un importo totale di 127 euro. I prodotti sono stati restituiti al legittimo proprietario. Il 33enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tradotto in Tribunale ieri mattina con l’accusa di furto aggravato.

Anche a Bologna, una studentessa incensurata di 23 anni, residente a Cervia, è stata denunciata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per furto aggravato. La giovane si è messa nei guai per aver asportato una confezione di profumo dagli scaffali del negozio di abbigliamento “Coin” e averla occultata nella borsa. Anche lei sperava di farla franca transitando dalle casse, ma una commessa che aveva assistito al furto ha telefonato subito al 112.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Casalecchio di Reno: ladro arrestato da una Carabiniera fuori servizio

BolognaToday è in caricamento